A cosa si dovrebbe prestare attenzionenella produzione di attrezzature per stampi hardware?
Selezione dei materiali: la selezione dei materiali per gli stampi hardware è fondamentale. I materiali comuni per gli stampi hardware includono l'acciaio per utensili al carbonio (come T10A), Basso-acciaio per utensili legato (come CrWMn), acciaio ad alto contenuto di cromo (come Cr12, Cr12MOV), acciaio per utensili al cromo medio (come Cr5MoV), e alto-acciaio per utensili veloce (come W18Cr4V). Ciascuno di questi materiali presenta vantaggi e svantaggi e la selezione dovrebbe essere basata sulle esigenze specifiche e sull'ambiente di utilizzo.
Precisione della lavorazione: la precisione della lavorazione degli stampi influisce direttamente sulla loro efficacia e durata. Durante la lavorazione, ènecessario garantire la formazione del tagliente, il controllo dello spazio e la precisione di lavorazione degli stampi convessi e concavi per garantire che lo spazio di punzonatura dello stampo sia ragionevole ed evitare problemi come bave e scheggiature .
Specifiche di assemblaggio: durante il processo di assemblaggio, ènecessario seguire rigorosamente le specifiche per garantire il gioco di adattamento tra la colonna di guida e il manicotto di guida, l'asse verticale degli stampi concavi convessi superiore e inferiore e lo scorrimento regolare del telaio dello stampo. L'accuratezza e la standardizzazione di questi dettagli influiscono direttamente sull'efficacia e sulla durata dello stampo.